MY judo is your judo™
il dojo on-line Di Alfredo VISMARA

L'unica piattaforma on-line al mondo sulla didattica del judo completo

countdown
00Hours00Minutes00Seconds
Oltre 220 video
3 nuovi tutorial ogni mese +LE VIDEO LEZIONI DEGLI STAGE DEL MAESTRO
Ogni tecnica di Judo viene mostrata e spiegata nella sua completezza e partendo dalla forma tecnica, analizzando poi le difese, le combinAzione ed i contrattacchi, in piedi e a terra.
Avrai a tua disposizione i 50 anni di esperienza del M° Alfredo Vismara nella didattica e nello studio del Judo.
Il metodo globale e analitico: il metodo di insegnamento ideale da applicare, lo spirito del rispetto e le forme di caduta.
La spiegazione completa di NAGE NO KATA, KATAME NO KATA, JU NO KATA e SEIRYOKU ZEN'YO è già presente sulla piattaforma. 
app my judo
per tablet e smartphone android, iphone, ipad
La più completa APP didattica sul Judo, potrai accedere ai video tutorial seguendo una suddivisione tecnico e analitica del Judo
Utilizzabile su tre dispositivi contemporanemente indipendemente dal PC.
BONUS: TUTTE le lezione tecniche del M° Vismara sono disponibili nell'apposita sezione e ne vengono aggiunte continuamente.
Ecco tutta la progressione didattica del mio dojo on-line

Riceverai come BONUS il corso di PI QUAN SHU 
per aumentare la tua energia e il tuo controllo 😲

Ecco cosa dicono gli studenti di myjudoisyourjudo™

R. SCORCELLETTI

Nonostante la mia età, anche io mi sto approcciando a queste nuove forme di studio con i video tutorial. Devo dire che i video di Vismara sono molto chiari ed esplicativi e di facile applicazione per chi mastica o conosce la materia. Avere questo patrimonio da consultare continuamente è sicuramente utile e stimola ad un confronto e allo studio continuo.

MASSIMO TONIOLO

Grazie Alfredo, ormai da quasi tre anni seguo il tuo corso di judo on-line: comincio a vedere nei piccoli judoka i frutti di quanto ci trasmetti attraverso i tuoi tutorial. Il lavoro è ancora molto lungo e sicuramente ancora ho tanto da imparare ma non ho dubbi che sono nella buona strada. Grazie veramente per il tuo sforzo e grazie anche a tutto il tuo staff e a tuo fratello Beppe e a Walter Scolari con le loro preziose lezioni. Un arrivederci a presto. 

MARCO DE ANGELIS

Ho trovato di grande utilità per me stesso e per l'insegnamento a terra tutti gli Hairi Kata del maestro Vismara che ha una logica importante nella progressione didattica. Il materiale messo a disposizione è come sempre molto ricco e abbondante e ho dovuto fare una selezione sulle tecniche da applicare ed insegnare per ripeterle all'infinito.
Conosco Alfredo da tempo ed ho sempre riconosciuto il suo sapere didattico nel Judo, ma quello che ha fatto con questa iniziativa è qualche cosa che va oltre la mia immaginazione di appassionato e praticante del bel judo. Alfredo sta lasciando un patrimonio unico che aiuterà tutti coloro che l'utilizzeranno a catalizzare il processo di apprendimento del judo kodokan, e contemporaneamente ci sarà un po' più di cultura e chiarezza sulla didattica. Il materiale proposto è talmente abbondante ed esaustivo, che non mi basterà il tempo che normalmente ci dedico per approfondirlo. Straordinario!

Giovanni Campitelli

Insegnate di Judo e responsabile del judo Acsi
http://www.acsiartimarziali.it
Sono un ex ufficiale dell'esercito Italiano, sono stato capo di polizia. Ho praticato judo dal 72 e anche sono un po' indietro tecnologicamente ho aderito al progetto di Vismara che trovo semplicemente straordinario nel rendere omaggio al Judo quello vero. Io sto a Terracina e dalle mie parti non ci sono palestre dove poter praticare alla mia età di pensionato. Per fare un po' di judo a terra devo recarmi in una palestra dove si pratica l'MMA. Grazie a questo progetto, respiro come un tempo i nobili valori del Judo. Grazie

Vincenzo Pecchia

Praticante del bel Judo in pensione

GIANCARLO PIZZINATO

Quando qualcuno mi domanda quale tipo di judo si debba insegnare oggi, considerando la precocizzazione dell'agonismo ed i principi fondamentali del Judo Kodokan, rispondo cosí :" Chiediti prima se vuoi essere un allenatore o un Maestro di judo, ed avrai la risposta".
Successivamente porto due esempi di calibro internazionale , Ezio Gamba ed Alfredo Vismara, che a mio avviso rappresentano l'apice di questi due tipi di competenze. Forse l'errore che ho commesso io é stato quello di cercare un compromesso tra i due ruoli, facendo male entrambi.
Ora alla soglia dei sessanta anni ed esplorando il lavoro unico e meticoloso di questo sito, penso sia giunto il momento di studiare il Judo e magari di scegliere da che parte stare. Mi affido pertanto ai metodi ed agli insegnamenti, cosí bene raccolti ed organizzati nell'ennesimo ottimo lavoro, della persona che, dopo il mio Maestro Marino Marcolina, ha sempre ispirato e condizionato il mio Judo, ossia il Maestro Alfredo.

LUCA PERRINO

Jigoro Kano ha scritto che il Judo è una "Dai Do", una grande via, accessibile a tutti. Il Maestro Vismara, con questa sua iniziativa, ha permesso davvero a tutti di accedere al Judo. E anche se nessun tutorial o libro può sostituire un buon maestro, queste lezioni sono uno strumento prezioso, soprattutto per gli insegnati tecnici come me, per espandere, approfondire e migliorare la propria didattica. Il Maestro Vismara è un fulgido esempio di pulizia tecnica, rigore didattico, amore per l'arte ed è un privilegio poter accedere ai suoi insegnamenti. Ringrazio anche il team di supporto tecnico, sempre disponibile e gentile nel far fronte a richieste e problematiche. Consiglio a tutti, ma in particolare agli insegnanti, di "fare un giro" nel dojo virtuale di myjudoisyourjudo e giudicare con i propri occhi.

ROBERTO VASATURO

Io pratico e insegno Jujutsu con il metodo Bianchi. Ho scoperto questa applicazione orami più di un anno fa e ho appreso molto dal metodo didattico di Alfredo Vismara.  Credo che per ogni judoka serva studiare il jujutsu così come per me è utile  studiare il judo dal maggior esperto in Italia per approfondire la parte delle tecniche (il settore B) dove si studiano gli squilibri e le proiezioni. Sono grato per questa iniziativa, che mi permette di seguire quasi quotidianamente un grande del judo mondiale, anche senza incontrarlo fisicamente, se non a qualche stage.
Offerta Terminata
© Myjudoisyourjudo™ è un Marchio Gestito da 
Almagroup S.r.l. - Via Cadoppi 8 - 42124 - Reggio Emilia P. IVA 02193110356 - Tel. / Fax 0522.1694359
Tutti i Diritti sono riservati. E' vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale